Mille miglia

LA STORIA DELLA MILLE MIGLIA 
RIVIVE A QUALIANO

Motor & Passion è ha a cuore la storia della competizione automobilistica più famosa e partecipata dell'Italia della prima metà del '900.
La Mille Miglia, storica gara che ebbe vita dal 1927 al 1957, rivive tutt'oggi nel cuore degli affezionati attraverso l'appuntamento annuale che vede centinaia di auto d'epoca correre lungo lo storico percorso da Brescia a Roma, andata e ritorno.
Dal 1977 la Mille Miglia rivive nel cuore egli appassionati grazie a una gara d'auto d'epoca: con nostalgia e affezione, i cultori delle auto d'epoca si radunano per rivivere l'atmosfera della competizione automobilistica più famosa d'Italia.
Motor & Passion partecipa tutti gli anni a questa meravigliosa occasione d'incontro per appassionati, portando la professionalità, la passione e la qualità di uno staff competente e disponibile durante un appuntamento importante ed emozionante per tutti gli appassionati automobilisti italiani.

LA STORIA DELLA MILLE MIGLIA

La Mille Miglia è stata una gara automobilistica che si è disputata tra il 1927 e il 1957. Ci sono state 24 edizioni della Mille Miglia: questa gara ebbe sempre un grande successo e una larga partecipazione degli amanti delle auto. È rimasta nella storia come la più famosa occasione d'incontro competitivo ma amichevole che richiamava da tutta l’Italia gli automobilisti più appassionati. Il nome, Mille Miglia, deriva dalla lunghezza del tragitto percorso: 1,600 km in totale, che all’epoca equivalevano a circa 1000 miglia imperiali. Le auto partivano da Brescia, punto sia di partenza che d’arrivo: i concorrenti percorrevano la Penisola, arrivando a Roma per poi ritornare a Brescia.
Pezzi di ricambio
Primo piano della parte anteriore sinistra di un'auto di lusso

LA MILLE MIGLIA OGGI

L’omaggio alla Mille Miglia rivive tutti gli anni tra centinaia di auto costruite prima del 1957: il regolamento prevede la partecipazione solo di auto regolarmente iscritte alla storica gara. L’edizione del 2017, la 90°, ha superato il record di partecipazioni, contando 705 auto che hanno percorso lo storico tragitto da Brescia a Roma, andata e ritorno.
CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA
MILLE MIGLIA +39 081 713 0260
Share by: